domenica 26 ottobre 2014

A postcard from 1982

La foto di Mia madre in un campo di grano, mentre, incinta di mio fratello, si accingeva a cogliere un mazzo dorato.
Aveva Una tuta si seta a fiori ciclamino dipinti come in acquerello e I capelli lunghi ricci, sciolti, Rosso scuro.
La bocca Felice e Gli occhi tristi come Sempre, come da lei ho ereditato.
Quando sperimentava a fare la pizza io assieme a mio fratello, eravamo felici e ci sembrava buonissima, anche se le prime volte non le riusciva bene. Poi è diventata la cosa Che sapeva fare meglio.
La mamma Sempre triste, Che spostava I mobili tutti I giorni e non apriva Mai le serrande. Ogni sera ci metteva dentro la vasca e ci Tirava fuori solo quando avevamo le mani raggrinzite mentre lei si metteva seduta sul gabinetto a fumare, stanca.
Quando piangeva e le tremava la bocca.
La mamma Sempre sola.
Scusate, ho un nodo in gola.

Nessun commento:

Posta un commento