domenica 15 aprile 2012

Convivenze

Voglio smettere di abitarmi
cambiare involucro, non mi è mai piaciuto
altri panni
anonimi.
Sono stanca di vivere
cercare l'esaltazione costante, in tutto
per inghiottire il rospo.
E non trovarla mai se non dentro di me.
Voglio risposte.
Le conosco troppo bene
se solo trovassi un essere consapevole.
Quest'universo è una trappola.
Una cintura che mi stringe la vita e mi chiude lo stomaco
non voglio più ne magiare ne bere.
Il mio cervello intrappolato dentro le mie stesse prigioni.
E la cintura si allarga
voglio mangiare e bere fino a morire.
Il mio cervello impazzito, non capisce più niente.
La quiete.
Mangio se ho fame, bevo se ho sete.
Non mi ricordo neanche di avere un cervello.
Siamo in troppi qua dentro
dobbiamo imparare a convivere serenamente
anche se non andiamo d'accordo
anche se c'è chi non paga l'affitto
chi ruba il formaggio dal frigo
ci sarà del buono in ognuno di loro.
Fuori dalla schiavitù delle ossessioni
Amiamoci.

Nessun commento:

Posta un commento