martedì 3 luglio 2012

Impotenza

Sembra difficile per me modificare il progetto iniziale pensato per la residenza negli stati uniti.
La macchina fotografica non funziona, non ho telcamera e non trovo il ferro. Tutte cose che potrebbero in quealche modo ispirarmi per trovare nuove soluzioni, tuttavia i tentativi risultano deboli e scarsi. Anche il lavoro con materiali di scarto non mi soddisfa,  trascorro il tempo cercando e cercando, a volte sembro trovare una via, ma poi succede che, si tratta solo, e` solo un fuoco fatuo.
Scrivere risulta la mia unica via, il racconto di un percorso storto, da raddrizzare.
Qui la gente va e viene. Ho dato venti dollari ieri ad una ragazza affinche` mi prendesse tabacco o sigarette, da due giorni le chiedo se li ha comprati e lei, non solo non li compera, nemmeno mi restituisce i soldi. Vabbe`...
...
Con questa scusa non fumo, tanto meglio.
Il dente del giudizio ha ricominciato a muoversi anchilosando tutta la parte destra del mio corpo. L`orecchio mi fa malissimo, la gengiva, il tendine del collo, la spalla, il gomito, fino al femore.
Sento muoversi i piccoli muscoli ad ogni mio accenno con la mandibola, li sento dentro la cavita` auricolare, tric, tric. Non ho intenzione alcuna d`andare al dentista, se proprio peggioro mi drogo con qualche farmaco statunitense, un po` sono curiosa anche.
E lunghi silenzi si susseguono, che bene.
Il vento che trapassa ogni cosa e quando poi si ferma, tutto tace, come morto. La casa in fondo alla strada piegata come ossa rotte. Il piccolo bacino d`acqua dove gli animali si abbeverano. Il mio unico rammarico adesso, e di non poter scattar foto, ma non posso farmi schiavizzare, penso, sebbene sarebbe la mia droga speciale in questo momento. Le idee si affollano nella mia testa, ma ho bisogni dei mezzi per lavorare, cosi` e` quasi impossibile.



Nessun commento:

Posta un commento