domenica 1 luglio 2012

MY FIRST AMERICAN LUNCH

Una famiglia numerosa,
patatine e salse di vario genere in fiumi di birra.
Nessun genere di rito o tradizione...si prende il cibo da un buffet e si mangia quanto, dove e quando si vuole.
Una specie di insalata russa con le patate bollite uova sode e quintalate di maionese...fagioli in una salsa assai dolce e piccante, salsicce americane...e panini per gli hot dogs. Tanti altri intrugli che non ricordo...
Un tizio magro e spettinato tipo wild cat mi tampina offrendomi i peggiori cocktails...tra i quali ``bloody beer``, ossia, birra e succo di pomodoro condito di spezie, una vera porcheria....ma dico, era necessario distruggere cosi` una birra, tra l`altro davvero buonissima?Fucking shit!
Passa circa un`ora e la madre di famiglia mi dice di somigliare a Betty Boop, anzi, mi dice, sei dannatamente lei, e continua, Betty Boop deve essere nata in Sicilia ventotto anni fa`... cosi` richima un po` alla volta l`attenzione di tutti facendo notare quest`impressionante somiglianza, molto spesso io non capisco bene cosa dicono, cosi` continuo a sorridere di vergogna e bevo questa birra buonissima, dopo aver elegantemente svuotato il bicchiere di bloody beer in giardino. Ma wild cat ci riprova con un nuovo miscuglio di differente colore...spiacente, gli dico, ho gia` il mio drink...sorry...
Si vogliono tutti molto bene, allo stesso tempo sembrano quasi sconosciuti. E` strano ed affascinante. I ragazzi sembrano tutti piu` vecchi di me, malgrado nessuno superi il venticinquesimo anni d`eta`, ma devo dire che anche i rispettivi genitori dimostrano molti piu` anni di quanti non ne abbiano in realta`. Mi dimostrano un calore ed un affetto sincero, davvero felici di avermi li con loro, felici di condividere con me il loro pasto, nel loro spazio. Si abbracciano sempre come nei films e continuano a dirsi I love you, grottesco.
Ma sono davvero cosi`, semplicemente, come mandarsi affanculo da noi in sicilia...la stessa cosa.
C`e`una coppia di ragazzi giovani con serissimi problemi di peso, ma come immaginavo, e`un problema che si presenta spesso qui, una persona su 3 e` in sovrappeso...io sono un fuscello...anche se quello stronzo del tassista all`aeroporto mi ha detto che stando qui diventero` cicciona...maledetto!!!
Intanto miracolosamente sono quella che mangia meno, anche perche` non mi piace tanto questo cibo sempre dolciastro,ma poi fa caldissimo per mangiare cavolo!!! E bevo birra.
Oggi sono riuscita a parlare un po` almeno...spero di sciogliere questa lingua al piu` presto che mi sento male.

Ora che ho potuto assaggiare queste prelibatezze, posso dire di poterne fare a meno...

TROMBICCHE....I MISS YOU!!!!!

See you soon guys!



BIBU`



Nessun commento:

Posta un commento