venerdì 6 luglio 2012

Ravioli: boxes of memory

L`esperimento ravioli e` riuscito benissimo, abbiamo fatto tutti insieme un ottimo lavoro e la salsa di pomodoro semplice, senza aglio, senza cipolla...solo basilico e pomodoro fresco...e` stata un successo. Vedi alla fine anche loro che sono abituati ad intrugli e salsine, hanno apprezzato la semplicita` di un pomodoro fresco col basilico. Cosi`e` nato finalmente il progetto. La prossima settimana rifacciamo i ravioli tutti insieme, cooperiamo per entrare gli uni negli altri, poi mangiamo da un unico piatto il frutto del nostro lavoro, di noi stessi. Ho chiesto a tutti miei amici di portare una cosa che faccia parte della propria memoria, una foto, un gioco, un pensiero scritto. Prenderemo una piccolissima parte di queste cose e le metteremo nei ravioli, che mangeremo tutti insieme. Io italiana cucino negli stati uniti un piatto antico, tirato a mano, dentro metto i ricordi, la memoria, la mia e quella dei miei amici. Insieme celebriamo quest`atto in un pasto dal sapore unico e speciale, noi stessi.





Nessun commento:

Posta un commento