sabato 2 giugno 2012

Surrogati di personalità altre.

Volpi e antilopi mi girano intorno, rubano la mia essenza inafferrabile e diventano surrogati di me. Io che in fondo non faccio altro che lasciarmi vivere, con cruda sincerità...tutto qui. Mi piacciono le cose belle, le cose buone, le cose profumate. Ma amo anche lo schifo ed il nulla, aprire porte che non conosco e spingermi oltre, attraversare il mio spazio.
Cercano di comprarmi sempre in qualche modo, io aspetto, ed anche il più tenero agnellino diventa lupo prima o poi. Lasciatevi corrodere dalla vostra stessa invidia. Una goccia di coca cola scivola sul ferro arruginito e scioglie, scioglie e scivola.
Vuoi tutto ciò che piace a me, tutto quello che ho. Poi inconsciamente mi metti in cattiva luce, e mi fa soffrire questa cosa, e mi vergogno per la mia sensibilità. Anche una cosa di poca importanza a volte mi tocca, ed io vorrei essere superiore a tutto, ed un po' ci riesco, ma sono debole nei sentimenti. Mi disprezzo.
Passa il tempo e sono sempre più sola.
Godo della presenza di cose belle che mi attraversano, ma sono sempre chiusa dentro me e non vedo nulla. Solo una strada bagnata ed illuminata...tu sei dentro una macchina ed insegui l'orizzonte, io di spalle aspetto di vederti scomparire, e tutto sembra liquido.
Vorrei salire in quell'auto per un po', raccontarti del mio ultimo viaggio e darti ancora una cosa che avevo lasciato per ultima. 
Un ombra oscura la mia anima di vetro soffiato
mi sento triste e debole. 


Nessun commento:

Posta un commento